Dott.ssa Belinda Leto

“Prendermi cura della salute dei più piccoli per me è un grande onore! Nel mio campo è fondamentale trasmettere ai bambini l’importanza dell’igiene e della salute orale spiegando questi argomenti in modo semplice e sotto forma di gioco! Chiedo alle mamme ad ai papà di non anticipare nulla ai bambini circa cosa potrebbe effettuare la Dottoressa perché nella maggior parte dei casi i bambini si presentano impauriti e dubbiosi mentre ho imparato l’approccio corretto per far vivere l’esperienza in clinica come un momento piacevole e sereno! Sono certa che i miei piccoli pazienti diventeranno donne e uomini che sapranno prendersi cura della propria salute orale!”


Istruzione e formazione

Ha conseguito la Laurea in odontoiatria e protesi dentaria nel 2006 presso l’università degli studi di Palermo.

Nel 2010 ha conseguito il master annuale di secondo livello in Odontostomatologia dell’età evolutiva presso l’università La Sapienza di Roma.

Nel 2012 ha conseguito il master biennale di secondo livello in Ortognatodonzia secondo la tecnica Straight-wire del Dr. Roth e si è specializzata in Ortognatodonzia nel 2015 presso l’università TorVergata di Roma.

Altri corsi:

  • nel 2010 corso giornaliero per esecutore P.B.L.S.-D per la rianimazione pediatrica e la disostruzione delle vie aeree nei bambini

  • nel 2009 corso “Odontoiatria infantile” bimestrale presso il centro C.I.A.O. dei Dr Caprioglio, Pavia

  • nel gennaio e febbraio 2008 corso “Restauri conservativi diretti e indiretti dei settori posteriori” e “Restauri conservativi diretti e indiretti del settore anteriore” . Dott.ssa A. Leone.

  • Nel 2008 corso semestrale “Terapia Endodontica”. Dr M. Palmeri.


Esperienza professionale

Dal 2007 lavora come odontoiatra libera professionista.