FAQ

I trattamenti di odontoiatria estetica non sono più una prerogativa delle modelle o stelle del cinema. Con le nuove tecniche+mini-invasive i trattamenti di estetica dentale sono facilmente accessibili per tutti coloro che sono insoddisfatti dell’aspetto dei loro denti independentemente dall’età dalla professione e dal ceto sociale .

Chiaramente questo dipende dal tipo cura che viene richiesto comunque il trattamento eseguito sarà simile alla dentatura naturale con un netto miglioramento del sorriso e quindi avrete un senso di maggiore sicurezza e autostima.

Se il tuo sorriso è sbiadito, oscurato e i denti sono un po abrasi e consumati il ringiovanimento del sorriso può essere il trattamento di scelta. Questa tecnica prevede la combinazione dello sbiancamento e/o i rivestimenti estetici per rivitalizzare il tuo sorriso dandogli un aspetto piu bianco luminoso e giovanile in soli uno o due appuntamenti.

Molti adulti preferiscono non inserire apparecchi ortodontici invasivi per modificare il loro sorriso.
In questi casi i rivestimenti in porcellana “faccette” sono utilizzati per raddrizzare i denti, colmare spazi vuoti, spesso tutto questo in soli 2 appuntamenti. Questa tecnica si e perfezionata e sviluppata negli ultimi anni per soddisfare le esigenze di tempo dei pazienti che oggi possono beneficiare della metodica innovativa e unica al mondo le faccette “lumineers” in grado in soli due appuntamenti di trasformare il sorriso di una persona.

Le lumineers sono sottili faccette in porcellana che unite alla superficie anteriore dei denti modificano in modo straordinario il sorriso di una persona .

No! le faccette lumineers non richiedono alcuna preparazione né la rimozione di struttura dentaria e pertanto non e necessario usare punture o il trapano.

Gli impianti e le nuove tecniche estetiche possono garantire di restituire denti e sorrisi che appariranno esteticamente perfetti come la dentatura naturale.

Questo varia a seconda dei servizi offerti dal tipo di trattamento richiesto e dal numero di denti che vengono trattati.
I costi riflettono il valore del tempo impiegato l’abilità e la professionalità del dentista, cosi come la scelta delle attrezzature e dei materiali utilizzati. Le cliniche del sorriso sono totalmente impegnate nella qualità, innovazione e formazione continua, questo per mantenere uno standard di prima classe. I nostri molti pazienti soddisfatti sono la testimonianza al valore dei loro investimenti effettuati per migliorare la qualità della vita, attraverso il miglioramento del proprio aspetto acquisendo maggiore autostima. Le prestazioni sono discusse apertamente e ai clienti viene dato un piano di trattamento per la consultazione costantemente aggiornato.

Facciamo il possibile per rendere l’intera esperienza un trattamento rilassante e senza stress. Le moderne tecniche significano anche minor disagio minor tempo e prognosi migliore.

Le faccette e le corone essendo in ceramica non subiscono decolorazioni e sono destinate a mantenere nel tempo il colore desiderato con aspetto simile ai denti naturali. I pazienti devono eseguire una normale igiene orale al fine di conservare sia la dentatura naturale che le prestazioni odontoiatriche eseguite garantendosi in questo modo “ un sorriso che dura nel tempo”.

Questo dipende dal trattamento richiesto e viene stabilito dopo la consultazione iniziale.
Tuttavia il trattamento lumineers in genere richiede 2 visite e la loro applicazione un’ora soltanto.

Certo che si! Le cure estetiche e di trasformazione del sorriso possono essere indipendenti dalle altre cure odontoiatriche.

Uno studio clinico a lungo termine con le lumineers (oltre 20 anni) mostra il 100% di ritenzione senza discolorazione delle faccette.
Tuttavia la longevità del vostro sorriso è direttamente correlata alle vostre cure abituali. Un programma dopo cura personalizzato viene programmato per promuovere la salute dei vostri denti e gengive questo per consentire che il vostro sorriso duri nel tempo.